We were born for this ¤ mennyyy

Reply
Cellule specchio
CAT_IMG Posted on 27/10/2009, 20:36Quote

FREE PALESTINE!
♥♥♥♥♥♥♥♥

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 22:15

Sapete, non so perchè sono curiosa di tutto ciò. Non so perchè sento il bisogno di guardare immagini crudeli, di piangere davanti ad esse. Sinceramente, non lo capisco ancora.
Mia madre dice che non dovrei. Ma perchè no? Infondo, non è meglio allargare le proprie conoscenze, anche se con elementi non proprio positivi?
Mi sentirei un'egoista se non mi mettessi a cercare queste foto, se non guardassi quei video che mi fanno stare male per moltissimo tempo, ma starei peggio se non lo facessi.
Sono una ragazzina, certamente sono sensibile a volte... Altre non devo esserlo.
Perchè voglio sentirmi più vicina a chi soffre, e non solo immaginare le cose. Voglio sentire il suo dolore, voglio piangere con lui.
Ma so che magari sembro esagerata. Ma anche voi, in un eventuale dolore che non vi auguro, non vorreste sentire qualcuno che soffre con voi?
Questo è altro che neuroni specchio, quelli che ci fanno piangere quando guardiamo un film commovente, quelli che ci fanno sentire lo schiaffo che ha preso qualcun'altro.
Questo viene dal cuore, non dal cervello. E c'è chi ha questo più di altri, ma un po' tutti ce l'hanno.

E allora vi posto un'immagine che ho nella cartella più triste del mio pc.
Questa è per i più sensibili... Almeno guardate il resto della scena.

http://i35.tinypic.com/1zdvqrr.jpg

Questo è il link senza il cerchio rosso:
http://i37.tinypic.com/zyfxxk.jpg

E se proprio non siete sensibili, vi prego di guardarla.

Edited by Mennyyy - 31/10/2009, 20:50

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM P_ICQ Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2009, 21:55Quote

FREE PALESTINE!
♥♥♥♥♥♥♥♥

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 22:15

image

Le senti? Le grida, le senti?
La vedi la disperazione?
Sai cosa c'è intorno, sai cosa è successo prima, dopo, te lo sei immaginato?
Gridano aiuto... Chiedono la mano di qualcuno. Il ragazzo spera che il dolore non lo faccia morire, l'uomo spera di riuscire a salvare il ragazzo. E che cuore grande che ha...
Magari dopo è scoppiata un'altra bomba e l'aiuto di quest'uomo non è servito a nulla. Ma almeno lui ci ha provato.
Lo percepisci il dolore di entrambi?
Forse abbiamo tutti una benda sugli occhi, dei tappi nelle orecchie e caterne intorno al cuore. Non riusciamo a vedere, a sentire, a captare ciò che capita vicino a noi, siamo così egoisti?
Così egoisti da parlare del GF ovunque, di cercare il trans al suo interno, di informarci riguardo a questo... E non avere cinque minuti per sapere che, non so, degli ufficiali israeliani non sono stati processati dopo aver umiliato e picchiato in pubblico dei palestinesi senza motivo, perchè non era contro la legge.
Non si hanno cinque minuti per questo.. E ancora ci si chiede perchè il mondo va a rotoli.
Che serve, allora, continuare a parlarne, se intanto noi tutti sappiamo che solo in questo momento, in questo minuto, la benda si toglierà, le orecchie riusciranno a sentire e la catena non sarà più lì?
Solo adesso, perchè sono sicura che voi non andrete a cercare altre foto, non vi andrete a documentare riguardo a 'sti ufficiali israeliani, non scriverete con il cuore in mano di persone che non se la spassano come noi.
Ma è normale... Insomma, se la cosa non ci tocca letteralmente, a noi che interessa?

CLICK

CLICK

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM P_ICQ Top
1 replies since 27/10/2009, 20:36

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Soft Skin is designed by sweet_raffa
Distribuita esclusivamente dal TaroKKando - Grafica Forum ©
Vietata la copia e la modifica sia integrale che parziale.